Dalla legge 91/1981 a quella sulle agevolazioni fiscali degli sportivi “impatriati”

10 maggio 2022 – ore 9:30

Auditorium Testori
Regione Lombardia
Piazza Città di Lombardia 1, Milano

Il prossimo 10 maggio, alle ore 9:30, presso l’Auditorium Testori di Regione Lombardia si terrà il convegno, di rilievo nazionale, teso ad approfondire i nodi della disciplina civilistica e fiscale relativa agli sport di squadra.

Organizzato da Regione Lombardia e dal Panathlon Club Milano, con il patrocinio del CONI – Comitato Regionale Lombardia, l’evento si propone di analizzare l’evoluzione normativa che ha segnato il settore, dalla legge n. 91/1981 sino a giungere ai più recenti provvedimenti volti ad incentivare il rientro degli atleti in Italia.

Proprio partendo da tale ultima iniziativa legislativa, il Convegno – affidato alla Direzione Scientifica dello Studio Ferrajoli Tax and Law Firm – dedicherà uno speciale focus alla variabile fiscale, quale ineludibile fattore di successo per lo sviluppo delle discipline sportive.

L’evento, caratterizzato da un panel di relatori di primissimo rilievo, sarà moderato dal Dott. Filippo Grassia, Giornalista e Dirigente sportivo, e concluso dall’Avv. Prof. Dott. Luigi Ferrajoli, chiamato a “tirare le somme” della Tavola rotonda.

La manifestazione, accreditata – ai fini della formazione – dall’Ordine Nazionale dei Giornalisti e dal Consiglio Nazionale Forense, sarà proposta in diretta streaming e sarà accompagnata da un pamphlet che raccoglierà i lavori e proporrà le modifiche dell’attuale quadro normativo e regolamentare, allo scopo di raggiungere le finalità di promozione sociale insite nella disciplina sportiva, senza trascurare la necessaria tutela degli importanti interessi economici che lo sport muove.

Archivio News

CONTATTACI