La riforma del terzo settore. Le principali novità civilistiche e fiscali per il mondo equestre

Il Convegno tenutosi lo scorso 24 settembre presso il Castello di Soncino, dal titolo “La politica fiscale, le regole europee e il fronte interno”, ha voluto costituire un primo importante momento di comune riflessione sulle principali tematiche che pongono la pressione tributaria quale ago della bilancia rispetto all’attrattività di un’economia in luogo di un’altra, tanto in termini di permanenza degli operatori economici, quanto in relazione alla capacità di attrarre investimenti dall’estero.

La resilienza generata dall’economia sommersa nei momenti di grave crisi economica, l’auspicio di un fisco equo e solidale che incentivi l’internazionalizzazione di alcuni particolari settori di punta dell’economia nazionale, l’esperienza dell’azienda chiamata a rapportarsi quotidianamente con districate regole procedurali e sostanziali, la testimonianza di quanto negligenti politiche di espansione lascino sguarniti spazi in cui la criminalità organizzata non esita ad inserirsi: questi i principali temi trattati dagli insigni relatori che hanno preso parte all’evento, riassunti indirizzati dalla relazione conclusiva dell’Avv. Prof. Dott. Luigi Ferrajoli.

La riforma del terzo settore. Le principali novità civilistiche e fiscali per il mondo equestre

L’evento – organizzato da Verona Fiere SPA, con la direzione scientifica dello Studio Ferrajoli – ha offerto, grazie alla partecipazione di relatori di livello nazionale, un interessante focus sui principali nodi della Riforma analizzando criticità e opportunità di crescita per le strutture che operano nel mondo dei cavalli

120esima edizione "Fiera Cavalli"

Studio Ferrajoli ha preso parte alla 120esima edizione "Fiera Cavalli", in programma a Verona dal 25 al 28 ottobre 2018. Lo Studio prenderà parte ai lavori del "Master del Turismo Equestre" organizzato dall'Ente fieristico, offrendo le proprie qualificate competenze in tema di fiscalità e accesso alle agevolazioni nazionali e comunitarie.

Tutti i volti dell'eCommerce

Lunedì 16 aprile si è tenuto a Treviglio il convegno - patrocinato da Unioncamere Lombardia e dal Comune di Treviglio - che ha analizzato i rischi e le opportunità legati al mondo delle vendite online. L'iniziativa ha offerto agli addetti ai lavori una panoramica dettagliata sulla realtà del web, esaminandone i punti di forza e le insidie.

Benignitas Terrae

Lo scorso 19 ottobre si è svolto a Crema il convegno di livello nazionale della difesa e dello sviluppo delle produzioni agroalimentari nel territorio lombardo. Nel corso dell'incontro rappresentanti delle Istituzioni e professionisti hanno analizzato i punti di criticità, le opportunità e le possibili linee di sviluppo del settore in Italia.