I SERVIZI DELLO STUDIO
Nell’ambito della dedicata linea di assistenza alla clientela, lo Studio Ferrajoli ha creato appositi programmi per le PMI onde consentire anche alla piccola e media impresa italiana di accedere ai mercati esteri, ponendo soluzione alle ricorrenti problematiche dimensionali e di risorse umane e finanziarie che può presentare un’impresa di piccola o media grandezza.
I nostri servizi di consulenza ed assistenza intervengono a colmare queste carenze e forniscono soluzioni low cost per chi vuole aprirsi alle opportunità offerte dai mercati esteri, riducendo i rischi e massimizzando i risultati.

In relazione a tutte le modalità di accesso al mercato è necessario compiere alcuni steps determinati:

  • l’analisi del field,
  • la predisposizione di un business plan e financial forecast dell’operazione di internazionalizzazione,
  • l’identificazione del target dei clienti,
  • le valutazioni sul prezzo di vendita nel mercato estero,
  • la strategia di marketing,
  • la ricerca di partners ed investitori,
  • la valutazione e soluzione delle tematiche di natura legale (in particolare quelle legate alla negoziazione e redazione dei contratti internazionali e alla company set up) e fiscale (CFC, esterovestizione, branch exemptiontransfer pricing).

Oltre a condurre interamente il processo di internazionalizzazione, assistiamo l’utenza nella pianificazione di missioni commerciali nei mercati esteri di competenza per singole aziende e gruppi di aziende, workshops, ricerche per aziende e istituzioni, incluse le Università, e training aziendali.