Lo Studio opera in sinergia con altre strutture sul territorio nazionale e internazionale.

L'avv. Luigi Ferrajoli è socio del Centro di Diritto Penale Tributario - www.dirittopenaletributario.net -, associazione di studiosi che ha lo scopo di approfondire le tematiche del campo tributario, comunitario e di altre materie collegate nei Paesi dell' Unione Europea, mediante comparazione delle legislazioni dei Paesi stessi, onde tendere alla loro armonizzazione.

 

 

 

 

Lo Studio è stato membro dell'"A-I - Avvocati & Associati in Italia" - www.a-i.it -, associazione tra selezionati studi presenti nelle più importanti città d' Italia per la gestione coordinata delle reciproche domiciliazioni, onde offrire alle aziende con diffusa presenza in ambito nazionale (banche, assicurazioni, imprese della grande distribuzione) e agli studi esteri assistenza in forma capillare su tutto il terrirorio nazionale. L’Avvocato è stato membro del Consiglio Direttivo di A-I fino a Dicembre 2016.

 

 


 

  

L’avv. Luigi Ferrajoli è il referente locale alla sede di Bergamo dell’ Associazione Il Trust in Italia - www.il-trust-in-italia.it -, che ha quali scopi lo studio, la ricerca e la divulgazione, anche per mezzo di pubblicazioni, delle problematiche inerenti i trust in Italia, l'indagine comparativa, sostanziale e fiscale, sulle legislazioni straniere in materia di trust, la redazione di modelli di atti istitutivi di trust e di singole clausole, la discussione e l'approfondimento di singole applicazioni pratiche con i soci e con i pubblici uffici; lo studio e la divulgazione del contratto di affidamento fiduciario; l'elaborazione di regole di condotta per i trustee italiani.

 

 

 

Se desiderate stipulare un accordo di partnership con Studio Ferrajoli, potete contattarci al nostro indirizzo e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.">Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

 

FOCUS