Lo studio è stato fondato da Luigi Ferrajoli, avvocato tributarista e dottore commercialista, con l'intento di fornire all'impresa un servizio specializzato di consulenza ed assistenza che coniughi competenze giuridiche con competenze aziendalistiche.

A tale visione interdisciplinare sono avvezzi tutti i professionisti e collaboratori della struttura, selezionati dopo la frequenza di Master post-universitari quali quello tributario de Il Sole 24 Ore ed impegnati nello sviluppo costante di una cultura di formazione mista economico-giuridica.

La logica è stata quella di formare un pool giovane e motivato, profondamente impegnato sia nella pratica professionale dell'avvocato d'affari e del fiscalista che nell'approfondimento scientifico, in grado di seguire i clienti tanto nella risoluzione preventiva di problematiche complesse quanto nella gestione delle controversie insorte in maniera efficiente ed efficace.

Da anni lo Studio Ferrajoli Legale Tributario segue proficuamente gli interessi di società, enti, professionisti e loro clienti che richiedano servizi di tale profilo.

Lo Studio Ferrajoli è presente dal 2006 anche in Brescia, con un ufficio adiacente all'insediamento del nuovo Palazzo di Giustizia.

Lo studio di Brescia e la sede storica di Bergamo operano in pieno coordinamento ed unitarietà e sono collegati con tecnologie che consentono la totale integrazione telefonica ed informatica tra le due strutture, garantendo così la più omogenea gestione e una univoca modalità di risposta alla clientela.

Il sistema di organizzazione e qualità di Bergamo è infatti replicato a Brescia, conforme ai medesimi principi che connotano la tipologia del servizio legale tributario di Studio Ferrajoli.